Apparecchio Invisibile Invisalign,
perchè lo consigliamo e quanto costa.

Una domanda chiara, che merita una risposta trasparente. Come gli allineatori invisibili. Puoi avere il tuo nuovo sorriso a partire da soli 1.400 euro a TASSO 0.

L’ apparecchio invisibile Invisalign non utilizza i tradizionali attacchi fissi e fili metallici, ma allinea i tuoi denti con una serie di mascherine invisibili e rimovibili, create su misura in modo da essere perfettamente aderenti e confortevoli. Ogni mascherina deve essere indossata per un numero di giorni prestabiliti (variano in base a ogni caso clinico) e poi si passa alla mascherina successiva. Man mano che si sostituiscono le mascherine, i denti si spostano fino al raggiungimento della posizione desiderata.

Il prezzo della terapia dipende quindi da 2 fattori:

  • La tua specifica situazione clinica, che viene rilevata durante una visita di valutazione
  • I tuoi obiettivi o esigenze

Cos’è e come funziona l’apparecchio invisibile di Invisalign?

Per apparecchio Invisalign intendiamo una serie di mascherine, di allineatori trasparenti fatti di un materiale plastico praticamente invisibile e molto sottile, da indossare sulle due arcate dentali. Un allineatore va indossato per circa 15 giorni, per poi passare a quello successivo. Gli allineatori sono leggermente diversi l’uni dagli altri e sono realizzati per allineare progressivamente i denti.

Come si comincia la terapia con l’apparecchio invisibile di Invisalign?

All’inizio del trattamento il paziente viene sottoposto ad alcuni esami di controllo, come ortopanoramiche, impronte di precisione o scansioni intraorali, per capire come sono posizionati i denti; poi, con un software apposito di Invisalign, il dentista crea un modello 3D per mostrare come sarà il sorriso alla fine del trattamento. Il software calcola anche quante settimane sono necessarie per il trattamento e, di conseguenza, quanti allineatori servono.

Quante ore al giorno bisogna indossare gli allineatori invisibili di Invisalign?

Per raggiungere il risultato desiderato, l’utilizzo ottimale degli allineatori è di circa 21/22 ore al giorno. Portando le mascherine per minor tempo, il rischio è quello di non raggiungere l’allineamento perfetto delle due arcate.

Cosa succede durante il primo periodo di apparecchio Invisalign?

Probabilmente, durante la prima settimana di trattamento, i nuovi allineatori Invisalign potrebbero arrecare un lieve fastidio. Questo è dovuto al fatto che i denti hanno iniziato a spostarsi e a fare i primi passi verso quello che sarà un allineamento perfetto.

Inoltre, sempre durante la prima settimana, il modo di parlare potrebbe leggermente modificare, ma tutto tornerà alla normalità nel giro di pochi giorni. Bisogna avere pazienza per abituare la bocca al nuovo corpo estraneo al suo interno.

Come pulire gli allineatori invisibili di Invisalign?

Per pulire le mascherine trasparenti del nuovo apparecchio Invisalign, è assolutamente sconsigliato lavarle con il dentifricio e lo spazzolino perché si potrebbero graffiare. Per l’igiene, l’ideale è immergere gli allineatori al mattino in un bicchiere d’acqua con una pastiglia effervescente specifica per la pulizia di apparecchi o dentiere. Dopo i pasti, invece, è consigliato sciacquarle sotto l’acqua corrente. Al mattino è normale attendersi un pò di placca sugli allineatori dato che la bocca resta chiusa per molte ore durante la notte.

Posso fare sport e indossare l’Apparecchio Invisalign?

L’apparecchio Invisalign è adatto ad ogni stile di vita! Gli amanti dello sport, infatti, apprezzano tantissimo questo metodo efficace di raddrizzare i denti proprio perché le mascherine Invisalign sono invisibili, comode, flessibili e non irritano le guance né le gengive rappresentando anche una valida alternativa ai bite utilizzati per proteggere i denti in caso di traumi. Inoltre si ha la possibilità di scegliere se indossarle o meno durante la pratica sportiva perché sono rimovibili.

Si possono curare i denti storti in età adulta?

Si, si può fare. Le mascherine Invisalign sono apprezzate dai pazienti di tutte le età! Non c’è un’età giusta o sbagliata per curare la salute e l’estetica del proprio sorriso. Ogni bambino, adolescente o adulto che si affida alla tecnologia Invisalign per raddrizzare i denti, ottiene un sorriso perfetto in tempi brevi e senza rinunciare all’estetica.

L’Apparecchio Invisalign infatti è rimovibile, invisibile e confortevole anche se indossato durante la notte.

Nessuno intorno a te si accorgerà che lo stai indossando! 

Quali sono i lati positivi e quali i lati negativi dell’apparecchio Invisalign?

Lati positivi: Il primo lato positivo dell’apparecchio Invisalign è che i risultati del piano terapeutico sono visibili già in pochissimi mesi e che alla fine del trattamento i denti sono allineati perfettamente. Un’altra cosa importante è che non alimenta sentimenti di disagio estetico nella vita quotidiana: l’apparecchio Invisalign è trasparente, rimovibile e comodo. In più gli allineatori Invisalign possono essere indossati anche durante le attività sportive.

Lati negativi: Per quanto riguarda i lati negativi, come suddescritto, gli allineatori Invisalign potrebbero arrecare un lieve fastidio durante la prima settimana di trattamento. Inoltre il modo di parlare potrebbe subire piccole modifiche e potrebbe verificarsi un leggero aumento della salivazione. Ma niente paura. Anche questi aspetti spiacevoli andranno a diminuire nel giro di pochi giorni dall’inizio della terapia.

Apparecchio Invisibile Invisalign prima e dopo, il caso di Francesca!

Il caso di Francesca presentava un affollamento grave sui denti davanti, ovvero un dente era molto indietro rispetto agli altri, esteticamente brutto. Grazie al trattamento con l’Apparecchio Invisibile Invisalign, è riuscita a raddrizzare i denti e mostrare un bellissimo sorriso ed ha concluso la terapia in 5/6 mesi.

Invisalign Prima del trattamento
Francesca prima del trattamento Invisalign
Invisalign Prima del trattamento
I risultati dopo il trattamento Invisalign
Apparecchio Denti Tradizione
Apparecchio denti tradizionale fisso, con attacchi e fili metallici, antiestetico.
Apparecchio Denti Invisalign
Apparecchio Denti Invisalign, non ha fili, è removibile ed è praticamente invisibile, esteticamente perfetto.

Terapia Invisalign prima e dopo, il caso di Marco!

Il caso di Marco presentava un morso profondo e un’inclinazione palatale degli incisivi superiori; è stato trattato con Invisalign Full ed ha terminato la terapia in 12 mesi.

Ogni volta che mi guardavo allo specchio non mi piaceva il mio sorriso. Non avevo un’idea chiara di quale fosse il problema, ma non mi convinceva per niente. Quindi mi sono rivolto alla Dott.ssa Silvia Dieni la quale mi ha rassicurato di poter risolvere la mia problematica in poco più di un anno. Non mi sarei mai aspettato di poter raggiungere un così bel risultato alla fine del trattamento Invisalign. Decisamente una piacevole sorpresa. Ora il mio sorriso mi piace!

Marco S.

Trattamento Invisalign Prima e Dopo il caso di Marco
Trattamento Invisalign Prima e Dopo il caso di Marco 2
Trattamento Invisalign Prima e Dopo il caso di Marco 3

Come posso pagare il mio trattamento?

In più Tasso Zero applicato in tutti i centri Smile Solutions, fino a 24 mesi!

Prova l’Apparecchio Invisibile Invisalign

Chiamaci per prenotare la tua visita grauita o per qualsiasi informazione

Oppure prenota qui la tua valutazione GRATUITA!
Saremo noi a ricontattarti